TFT S Bio Mono

Descrizione

 

TFT S BIO MONO

 

 

 

DOTAZIONI DI SERIE

 

OPTIONAL
bio s mono gestione boiler app gprs
  accensione automatica grill
  timer  
  sistema sicuro  
  cassetto cenere  
  termostato ambiente  
livello pellet  
acqua calda  
doppio salto  
pulizia  
inverter  
vetro pulito  
valova fumi  

 

 

CARATTERISTICHE

 

ACCENSIONE AUTOMATICA
L’accensione del combustibile avviene completamente in automatico grazie all’ausilio di una candeletta che, attraversata da aria, permette di raggiungere la temperatura necessaria per l’accensione in qualsiasi momento, anche dopo mesi dallo spegnimento.
 
COMBUSTIONE CONTROLLATA
Grazie alla centralina elettronica permette di modulare la fiamma al momento del raggiungimento della temperatura impostata in modo da diminuire il consumo di combustibile.
 
SICUREZZA
Il kit bio è stato realizzato per ottenere la massima sicurezza in tutte le situazioni. Sono presenti due coclee in acciaio inox con doppio salto di 25 cm corredate di un termostato di sicurezza che in caso di riscaldamento permette l’avanzamento del combustibile evitando il ritorno di fiamma. In caso di mancata accensione la sonda all’interno dell’uscita fumi, non rilevando la temperatura, manda in blocco il sistema. All’interno del silos è presente un sensore pellet che avverte con un bip l’esaurimento del combustibile; in caso di mancato riempimento manda il sistema in blocco per evitare lo svuotamento dei condotti di alimentazione. Il silos è dotato di chiusura ermetica.
 
PULIZIA
La pulizia è garantita dalla particolare forma del bruciatore e dalla gestione elettronica della centralina che in fase di accensione, spegnimento e periodicamente durante la normale fase di lavoro, aumenta la velocità del ventilatore in modo da espellere tutti i residui incombusti all’interno del bruciatore.
 
GESTIONE ELETTRONICA
Il sistema di controllo acquisisce i dati provenienti da Sonde di temperatura e Trasduttori di tutte le varie e significative grandezze fisiche; seguendo consolidati algoritmi di elaborazione, controlla tutti i dispositivi di attuazione per ottimizzare la combustione e lo scambio termico. Particolare attenzione è rivolta alla valutazione e gestione delle condizioni di sicurezza della macchina nel rispetto delle normative vigenti. Tramite la tastiera LCD è possibile: - Visualizzare informazioni del funzionamento del sistema - Visualizzare e modificare parametri di funzionamento del sistema - Visualizzare le temperature di funzionamento del sistema - Impostare programmi di accensione e spegnimenti nella modalità cronotermostato.
 
VERSATILITA’ DI INSTALLAZIONE
Grazie alle varie forme del kit BIO è possibile il posizionamento sia a parete, ad angolo che esternamente, grazie alla rotazione di 270° rispetto al termocamino.

 

VANTAGGI

Il termocamino “TFT BIO è frutto di un’esperienza trentennale maturata nel settore della fabbricazione di macchine da riscaldamento. Il “TFT BIO è stato progettato per il funzionamento con più combustibili in modo automatico, senza rinunciare al piacere della legna.Rispetto ad un termocamino solo legna offre diversi vantaggi: pulizia, stoccaggio del combustibile, programmazione accensione, utilizzo di più combustibili, economia. I termocamini TFT BIO sono dotati di accessori di serie quali: base regolabile, kit bio con silos angolo o parete, centralina elettronica, inverter, ventola aria, motoriduttore, due coclee in acciaio inox con doppio salto, sensore di livello combustibile, termostato di sicurezza condotto di alimentazione, sonda fumi.

Richiedi preventivo

Prodotti