TFT P Mono

Descrizione

 

TFT P MONO

 

 

 

DOTAZIONI DI SERIE

 

OPTIONAL
mono p vetro pulito grill
valova fumi  
acqua calda  
pulizia  
cassetto cenere  

 

 

DESCRIZIONE

I Modelli a scomparsa sono caratterizzati dall’apertura dell’unica porta verso l’alto con il vantaggio di eliminare l’ingombro e di migliorare l’estetica del prodotto. Lo scorrimento è affidato a guide con sfere tanto da essere molto silenzioso ed esente da vibrazioni. L’ apertura della porta può essere arrestata in qualunque posizione e aperta ad anta per facilitare la pulizia del vetro. Il PRISMA vanta un accurato design grazie alla forma semiesagonale con angoli stondati della parte anteriore. Ciò si traduce in un’ ampia superficie del vetro, quindi di una maggiore visibilità del fuoco da tutti gli angoli della stanza in cui il termocamino è installato.

 

VANTAGGI

I nostri termocamini della serie MONO sono del tipo a circuito aperto, offrono un’elevata affidabilità ed un ottimo rendimento dovuti all’esperienza di una lunga produzione, che ci ha accompagnati dal lontano 1978 ad oggi. Il termocamino può essere abbinato solo ad impianti a circuito aperto quindi con vaso di espansione che va installato nei punti più alti delle abitazioni. Tutti i termocamini TFT sono dotati di serie di produzione di acqua calda continua per uso sanitario, con portate da 10 a 14 litri al minuto in base alle calorie del termocamino.

 

 

CARATTERISTICHE

 

Robustezza
Il Termocamino TFT e’ dotato di un’ elevata robustezza grazie all’ utilizzo di materiali di prima qualita’, come lamiere di acciaio decapato dello spessore di 4 mm, vetri ceramici resistenti alle alte temperature ed agli shock termici, ed ai particolari trattamenti a cui viene sottoposta la lamiera prima della verniciatura realizzata con polveri cotte a 180 °C.

 

Design
Il design molto curato con angoli stondati, lo rende adattabile a qualsiasi ambiente elevandone l’estetica.

 

Garanzia
La nostra lunga attivita’ nella costruzione di termocamini e l’uso di materie prime di ottima qualità, ci consente di fornire al cliente una garanzia di 5 anni.

 

Accensione
Il termocamino TFT, grazie al particolare giro d’ingresso dell’ aria comburente offre la possibilita’ di accensione tramite due metodi: accensione tradizionale posizionando la legna piu’ piccola sotto e la piu’ grande sopra; accensione dall’alto posizionando la legna grande sotto e la piccola sopra.

 

Tiraggio
Il Termocamino TFT, grazie a varie regolazioni d’ingresso aria comburente e uscita fumi si adatta a qualsiasi canna fumaria evitando, a porta chiusa che tiri troppo (maggior consumo e basso rendimento) o che tiri poco (uscita fumo all’esterno della porta e difficoltà di accensione). Il giusto tiraggio è fondamentale per un ottimo rendimento.

 

Ridotta Manutenzione
La pulizia interna del termocamino e’ assicurata da particolari sistemi autopulenti, che permettono di polverizzare la fuliggine in modo da poterla togliere con facilità accedendo direttamente dalla porta del termocamino. La pulizia del vetro e’ facilitata da un particolare sistema autopulente.

 

Rendimento
La particolare struttura interna a ricircolo di fumi con ben tre scambiatori, consente di sfruttare al massimo il calore fino ad ottenere, con bassissimo consumo, un rendimento del 83,5% classificandosi tra i migliori della categoria.

 

Richiedi preventivo

Prodotti