Addolcitori d'acqua per uso domestico e commerciale

Addolcitore acqua
Un addolcitore acqua è un elettrodomestico a tutti gli effetti e permette di prevenire la formazione del calcare all’interno della propria casa. Il calcare è sgradevole alla vista ed è un ostacolo al funzionamento corretto degli elettrodomestici che utilizzano acqua. L’esempio più evidente è la caldaia. Aqua Italia* ha stimato che ogni mm di calcare rimosso comporta una riduzione dei consumi del 18%. I depositi di calcare usurano anche le componenti di bollitori e macchine del caffè costringendo l’utente a ricorrere a interventi di manutenzione e sostituzione. Installare un addolcitore a monte dell’impianto idraulico significa proteggere la propria casa e preservare al meglio tubature ed elettrodomestici. *Aqua Italia è l’associazione italiana dei produttori e costruttori di impianti per il trattamento acqua.  


Addolcitore acqua domestico
Un addolcitore acqua migliora il comfort di casa infatti il calcare è la causa principale delle macchie sui lavandini di bagno e cucina. Altre conseguenze dell’acqua calcarea sono i rubinetti incrostati, i lavandini ingrigiti, i frangigetto intasati e i soffioni della doccia otturati. Quanto tempo richiede la cura di questi piccoli disagi quotidiani? L’acqua dura ha effetti negativi anche sul corpo infatti secca la pelle e i capelli, la biancheria ed i vestiti. L’installazione di un addolcitore riduce i consumi di sapone e detersivi fino al 50%*.  L’installazione di un addolcitore domestico porta benefici concreti infatti nessuno vi rinuncia dopo averlo provato. L’acqua addolcita è un beneficio di cui non si riesce più a fare a meno. *Battelle Report 2011.


Risparmio oltre al comfort
L’installazione di un addolcitore acqua permette di risparmiare circa € 312 all’anno*. Il trattamento acqua è un investimento in prospettiva sulla protezione dei propri elettrodomestici e sul miglioramento della propria qualità di vita. *Il calcolo è basato sulla media di spesa stimata (dati Istat) e tiene conto di detersivi, saponi, anticalcare, energia per alimentare caldaie ed elettrodomestici e spese di manutenzione.

ADDOLCITORE ACQUA NSC 9 L


Ideale per i piccoli spazi


NSC 9L è il più piccolo tra gli addolcitori acqua domestici North Star®, è automatico e monoblocco. Il suo funzionamento è basato sullo scambio ionico e sulla rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente. Visto che si tratta di un modello piccolo e compatto è particolarmente indicato per le installazioni sottolavello. Il display è retroilluminato e semplifica la lettura dei dati anche in seminterrati o luoghi poco illuminati. Grazie all’elettronica evoluta consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai prodotti della concorrenza. Un addolcitore acqua domestico protegge le tubature, la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua come lavatrici e macchine del caffè.
Gli addolcitori acqua domestici North Star® sono utilizzabili per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.
È ideale per 1 o 2 persone (durezza media dell’acqua 30°f)

Scheda tecnica

ADDOLCITORE ACQUA NSC 11L

Efficienza e Tecnologia


L’addolcitore acqua NSC 11L è monoblocco e il suo funzionamento è basato sulla rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente. Il modello da 11 litri di resina è leggermente più alto rispetto all’NSC 11L ma resta comunque un prodotto compatto, dalle dimensioni contenute, adatto anche agli spazi più stretti. Il display è retroilluminato e semplifica la lettura dei dati anche in seminterrati o luoghi scarsamente illuminati. L’addolcitore consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai prodotti della concorrenza. Un addolcitore protegge le tubature, la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua come lavatrici e macchine del caffè.
Gli addolcitori acqua domestici North Star® sono utilizzabili per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.
È ideale per nuclei famigliari composti da 1 a 3 persone (durezza media dell’acqua 30°f)

Scheda tecnica

ADDOLCITORE ACQUA NSC 14L

Un concentrato di tecnologia


L’addolcitore automatico NSC 14L ha un design monoblocco. Come gli altri addolcitori acqua domestici North Star® basa il suo funzionamento sullo scambio ionico e sulla rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente. L’elettronica è evoluta e intelligente infatti mantiene i dati statistici anche in caso di blackout. Inoltre l’addolcitore si autoregola in base ai consumi reali dell’utente che lo utilizza. Il display è retroilluminato e semplifica la lettura dei dati anche in seminterrati o luoghi poco illuminati. Consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai prodotti della concorrenza. Un addolcitore protegge le tubature, la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua come lavatrici e macchine del caffè.
L’addolcitore acqua NSC 14L è utilizzabile per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.
È ideale per nuclei famigliari composti da 1 a 4 persone (durezza media dell’acqua 30°f)

Scheda tecnica

ADDOLCITORE ACQUA NSC 17L


Potente e funzionale


L’addolcitore acqua NSC 17L è un prodotto dalle elevate prestazioni ed è dotato della migliore tecnologia North Star®. Il suo funzionamento è basato sullo scambio ionico e sul livello rigenerativo variabile. L’addolcitore rigenera solo le resine realmente esaurite e il software tiene conto dei reali consumi e dei livelli previsionali futuri. Il display è retroilluminato e semplifica la lettura dei dati anche in seminterrati o luoghi poco illuminati. Consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto agli addolcitori domestici presenti sul mercato. Un addolcitore protegge le tubature, la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua come lavatrici e macchine del caffè.
Gli addolcitori acqua domestici North Star® sono utilizzabili per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.
È ideale per nuclei famigliari composti da 1 a 10 persone (durezza media dell’acqua 30°f)

Scheda tecnica

ADDOLCITORE ACQUA NSC 31

 

Perfetto per elevati tassi di durezza o famiglie numerose

L’addolcitore acqua NSC 31 è stato progettato per addolcire un’acqua molto dura o per rispondere a elevati consumi.  Il suo funzionamento è basato sullo scambio ionico e sul livello rigenerativo variabile che viene gestito interamente dal software. L’addolcitore è completamente automatico e rigenera le resine solo quando realmente esaurite infatti i suoi consumi si adeguano alle esigenze dell’utente. Il display è retroilluminato e semplifica la lettura dei dati anche in seminterrati o luoghi con poca luce. Consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai prodotti della concorrenza presenti sul mercato. Un addolcitore protegge le tubature, la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua come lavatrici e macchine del caffè.
Gli addolcitori acqua domestici North Star® sono utilizzabili per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012. È  ideale per le zone con alte concentrazioni di calcare o per famiglie molto numerose.

Scheda tecnica

ADDOLCITORE ACQUA NSC 42

 

Ideale per famiglie numerose, villette bifamigliari o piccole attività commerciali

L’addolcitore NSC 42 è il più potente della gamma residenziale di North Star®; è automatico e monoblocco e basa il proprio funzionamento sullo scambio ionico e sulla rigenerazione proporzionale in controcorrente. Le resine vengono rigenerate solo quando è necessario e i suoi consumi di acqua e sale si basano sulle effettive necessità dell’utente oltre che sui livelli previsionali calcolati dal software. Il display è retroilluminato e semplifica la lettura dei dati anche in seminterrati o luoghi poco illuminati. L’addolcitore consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai prodotti concorrenti. Un addolcitore protegge le tubature, la caldaia e gli elettrodomestici che utilizzano acqua come lavatrici e macchine del caffè.

Scheda tecnica